In Pace Vigilanti – Parte III
LARGE FILE – ITALIAN EDITION
Parte Terza: Fuori come un Arcidemone.
Se avete problemi di leggibilità in alcune vignette, provate a scaricare il file e ad aprirlo col Flash Player… più di così pare non lo visualizzi, oppure potete scaricarlo in formato PDF a questo [link] (peso: 68.4 MB)
Questo è un fan comic basato sul videogame “Dragon Age: Origins”, relative espansioni e sequel edito da BioWare. È consigliato a chi ha già giocato il gioco o comunque rientra nella fascia d’età raccomandata (18+)
Nel fumetto vengono trattati temi come violenza, sesso, omosessualità, religione e politica – ovviamente considerando la morale e la cultura dell’ambientazione. Se il trattamento di uno qualsiasi di questi temi vi disturba, se siete omofobi, svenite alla vista del sangue anche in pixel, o vi rode il fegato se il personaggio con cui avete una storia nel gioco se la fa con qualcun altro o il vostro PNG preferito viene trattato male, la maggior parte dei browser ha il bottone per tornare alla pagina precedente in alto a sinistra, ed è una freccia che punta in quella direzione, quindi girate al largo: qua non devo parlare inglese, quindi se vi ci devo mandare vi ci posso mandare direttamente senza dover ricorrere al vocabolario.
Essendo ambientato circa sei/sette anni dopo la fine del Flagello nella campagna originale (poco prima del terzo atto di Dragon Age II), questo fumetto contiene spolier di minore entità riguardanti alcuni possibili finali di Dragon Age: Awakening, Caccia Alle Streghe (Witch Hunt), e degli atti II e III di Dragon Age II.
Alcuni termini e citazioni (come ad esempio il motto dei Custodi) sono stati leggermente modificati o ritradotti per necessità di adattamento e compatibilità con i significati inglesi o perché mancante la traduzione (i videogame li ho giocati in inglese), ma per quanto possibile ho cercato di mantenere la traduzione italiana ufficiale del videogioco (facendo grande violenza a me stesso).
Rispetto all’edizione inglese già pubblicata, alcuni dialoghi sono stati alterati per rifinire la collocazione temporale e gli eventi di Dragon Age II che all’epoca della prima edizione era appena stato annunciato, in particolar modo per giustificare la presenza di Anders e Cullen nel fumetto in contrasto con gli eventi di Kirkwall.
EDIZIONE ITALIANA:
Capitolo 1 – Forti nella Veglia: [link]
Capitolo 2 – Sangue al Sangue [link]
Capitolo 4 – Punto d’Orgoglio: [link]
EDIZIONE INGLESE:
Pagine: [link]
Capitoli Completi: [link]
Capitoli Speciali: [link]
—
Questo è un fumetto amatoriale creato da un appassionato del videogame «Dragon Age: Origins», espansioni e seguiti della Bioware.
Tutti i personaggi e il loro design, ad eccezione di quelli che con compaiono nel gioco appartengono alla Bioware, Ewan Amell, Eloise Surana e Cora Cousland sono basati su personaggi giocanti generati attraverso l’interfaccia del gioco, quindi non sono oggetto di copyright ma al limite proprietà intellettuale dell’autore. La storia, in quanto «fan fiction» non ha nessun carattere ufficiale, non è intesa nessuna violazione di copyright, l’autore non percepisce denaro per la realizzazione di questo fumetto né il lettore deve pagare per leggerlo, quindi non c’è motivo di rompermi le scatole in proposito.
Dragon Age: Origins, Dragon Age: Awakening & Dragon Age II © BioWare 2009 – 2011.
Categories and tags of the game : Comic, Dragon Age, Single Player